Politica

MENNEA (AZIONE): PRESIDENZA COMMISSIONE BILANCIO, UNA SOLUZIONE MATEMATICA FORZATA E NON UNA SOLUZIONE POLITICA

“Ho deciso di non partecipare alla votazione del Presidente della Commissione Bilancio”. Così il Capogruppo di Azione in Consiglio regionale e Commissario regionale, Ruggiero Mennea.

“La decisione unilaterale, e a mio giudizio illegittima, della Presidente del Consiglio di aumentare il numero dei componenti della Commissione per ovviare allo stallo che si era creato, è una toppa peggiore del buco”.

“È stato commesso un errore grave nel non considerare che c’è un problema politico e non matematico, che è stato nascosto sotto il tappeto, trovando l’escamotage, neanche ben riuscito, di aumentare il numero dei Commissari. Risolvere questa situazione non è una prerogativa che sta in capo alla Presidente del Consiglio, che deve invece garantire tutti i Consiglieri regionali nello stesso modo. L’espediente matematico che la Presidente ha imposto, inoltre, ha forzato le norme e le recenti sentenze della Corte Costituzionale.”

“Noi del Gruppo Azione abbiamo difeso quella Presidenza con le unghie e con i denti, salvo poi vederla abbandonare da Amati per una poltrona più comoda, a nostra insaputa e del nostro partito, ma sotto gli occhi della maggioranza. Ancora una volta si fa finta di non vedere che un problema c’è, e chi ha l’onere di risolverlo fa l’indiano”, conclude il Presidente Mennea

Condividi:

Ultimi Articoli

Seguimi sui social

Approfondimenti

Informazioni per il cittadino

Buone pratiche Ambientali

differenziata In puglia

Le mie proposte Per la puglia

Politica

CONGRESSO NAZIONALE AZIONE: BAT PROTAGONISTA

Al Congresso Nazionale di Azione, la BAT si distingue con il 91,3% di partecipazione, il più alto tasso in Puglia. Rinnovata la fiducia a Carlo Calenda e eletti cinque rappresentanti locali nell’Assemblea nazionale. Soddisfazione espressa dai vertici regionali e provinciali per il radicamento sul territorio.

FONDO PER LO SVILUPPO E LA COESIONE: TUTTO DA RIFARE

I Consiglieri regionali Mennea, Clemente e Mazzarano denunciano l’assenza di una visione strategica nell’utilizzo del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione. L’elenco delle opere, deciso senza confronto con Sindaci e Consiglio regionale, privilegia alcuni territori a scapito di altri. Chiedono un tavolo per rimodulare le risorse e garantire uno sviluppo equo.

MENNEA (AZIONE): PRESIDENZA COMMISSIONE BILANCIO, UNA SOLUZIONE MATEMATICA FORZATA E NON UNA SOLUZIONE POLITICA

Ruggiero Mennea (Azione) critica la decisione della Presidente del Consiglio regionale di aumentare i membri della Commissione Bilancio per superare lo stallo politico, definendola una forzatura illegittima e contraria alle norme. Sottolinea che il problema è politico, non matematico, e accusa la maggioranza di ignorare la questione. Mennea ribadisce il disagio per le scelte unilaterali e i giochi di potere.

Economia e Lavoro

Avviso di selezione pubblica SanitaService

Avviso di selezione pubblica per la formazione di una graduatoria di candidati idonei per l’eventuale assunzione di personale come ausiliario/pulitore presso la società Sanitaservice ASL

Ambiente e turismo