Politica

MENNEA (AZIONE): PRESIDENZA COMMISSIONE BILANCIO, UNA SOLUZIONE MATEMATICA FORZATA E NON UNA SOLUZIONE POLITICA

“Ho deciso di non partecipare alla votazione del Presidente della Commissione Bilancio”. Così il Capogruppo di Azione in Consiglio regionale e Commissario regionale, Ruggiero Mennea.

“La decisione unilaterale, e a mio giudizio illegittima, della Presidente del Consiglio di aumentare il numero dei componenti della Commissione per ovviare allo stallo che si era creato, è una toppa peggiore del buco”.

“È stato commesso un errore grave nel non considerare che c’è un problema politico e non matematico, che è stato nascosto sotto il tappeto, trovando l’escamotage, neanche ben riuscito, di aumentare il numero dei Commissari. Risolvere questa situazione non è una prerogativa che sta in capo alla Presidente del Consiglio, che deve invece garantire tutti i Consiglieri regionali nello stesso modo. L’espediente matematico che la Presidente ha imposto, inoltre, ha forzato le norme e le recenti sentenze della Corte Costituzionale.”

“Noi del Gruppo Azione abbiamo difeso quella Presidenza con le unghie e con i denti, salvo poi vederla abbandonare da Amati per una poltrona più comoda, a nostra insaputa e del nostro partito, ma sotto gli occhi della maggioranza. Ancora una volta si fa finta di non vedere che un problema c’è, e chi ha l’onere di risolverlo fa l’indiano”, conclude il Presidente Mennea

Condividi:

Ultimi Articoli

FONDO PER LO SVILUPPO E LA COESIONE: TUTTO DA RIFARE

I Consiglieri regionali Mennea, Clemente e Mazzarano denunciano l’assenza di una visione strategica nell’utilizzo del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione. L’elenco delle opere, deciso senza confronto con Sindaci e Consiglio regionale, privilegia alcuni territori a scapito di altri. Chiedono un tavolo per rimodulare le risorse e garantire uno sviluppo equo.

MENNEA (AZIONE): PRESIDENZA COMMISSIONE BILANCIO, UNA SOLUZIONE MATEMATICA FORZATA E NON UNA SOLUZIONE POLITICA

Ruggiero Mennea (Azione) critica la decisione della Presidente del Consiglio regionale di aumentare i membri della Commissione Bilancio per superare lo stallo politico, definendola una forzatura illegittima e contraria alle norme. Sottolinea che il problema è politico, non matematico, e accusa la maggioranza di ignorare la questione. Mennea ribadisce il disagio per le scelte unilaterali e i giochi di potere.

Amati e il ribaltone a Brindisi: trasformismo politico o ambizione personale?

Il Commissario regionale di Azione, Ruggiero Mennea, critica duramente l’assessore Amati per le sue dichiarazioni sulle vicende politiche di Brindisi, definendole incoerenti e autoreferenziali. Accusa Amati di usare il suo ruolo tecnico per fini personali, creando tensioni nella maggioranza regionale. Azione prende le distanze dalle sue posizioni.

Seguimi sui social

Approfondimenti

Informazioni per il cittadino

Buone pratiche Ambientali

differenziata In puglia

Le mie proposte Per la puglia

Politica

MENNEA (AZIONE) NO ALL’AUTONOMIA DIFFERENZIATA

“Azione Puglia è impegnata sul referendum abrogativo della L. 86/2024 sull’autonomia differenziata”, dichiara il Commissario regionale e Capogruppo in Consiglio regionale, Ruggiero Mennea. “Questa legge

Economia e Lavoro

Avviso di selezione pubblica SanitaService

Avviso di selezione pubblica per la formazione di una graduatoria di candidati idonei per l’eventuale assunzione di personale come ausiliario/pulitore presso la società Sanitaservice ASL

Ambiente e turismo