Ambiente e Turismo

Coronavirus, Mennea: “La Regione permetta la manutenzione degli stabilimenti balneari”

“Dopo aver sentito l’assessore regionale Raffaele Piemontese ed esserci confrontati sulla situazione generale del turismo in Puglia, e di quello balneare in particolare, ho chiesto che gli operatori balneari possano cominciare a fare manutenzione nei propri stabilimenti in vista della stagione che non si sa come inizierà e come si svolgerà. L’assessore ha accolto questa proposta e oggi sottoporrà al presidente Michele Emiliano l’ordinanza per consentire loro di accedere ai propri stabilimenti e procedere alla manutenzione e la messa a punto delle strutture”. Lo comunica il consigliere regionale Pd, Ruggiero Mennea, componente della commissione Sviluppo economico, che ha raccolto le richieste dei gestori dei lidi balneari preoccupati per le ricadute che l’emergenza Coronavirus avrà, inevitabilmente, sulla prossima stagione.


“E’ chiaro che si tratta solo di un primo passo – sottolinea – per dare fiducia agli operatori e rimettere in moto tutto il sistema turistico pugliese. Questo sicuramente non basta, si dovrà lavorare per elaborare delle linee guida che meglio definiscano le modalità di gestione degli stabilimenti nel rispetto delle misure di contenimento del contagio e di sicurezza dei clienti. Si tratta però di un ottimo primo passo, con l’impegno – conclude – di non abbandonare questa categoria e mettere su un gruppo di lavoro regionale che fissi le linee guida per questa stagione molto, ma molto particolare”.

Condividi:

Ultimi Articoli

Seguimi sui social

Approfondimenti

Informazioni per il cittadino

Buone pratiche Ambientali

differenziata In puglia

Le mie proposte Per la puglia

Politica

FONDO PER LO SVILUPPO E LA COESIONE: TUTTO DA RIFARE

I Consiglieri regionali Mennea, Clemente e Mazzarano denunciano l’assenza di una visione strategica nell’utilizzo del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione. L’elenco delle opere, deciso senza confronto con Sindaci e Consiglio regionale, privilegia alcuni territori a scapito di altri. Chiedono un tavolo per rimodulare le risorse e garantire uno sviluppo equo.

MENNEA (AZIONE): PRESIDENZA COMMISSIONE BILANCIO, UNA SOLUZIONE MATEMATICA FORZATA E NON UNA SOLUZIONE POLITICA

Ruggiero Mennea (Azione) critica la decisione della Presidente del Consiglio regionale di aumentare i membri della Commissione Bilancio per superare lo stallo politico, definendola una forzatura illegittima e contraria alle norme. Sottolinea che il problema è politico, non matematico, e accusa la maggioranza di ignorare la questione. Mennea ribadisce il disagio per le scelte unilaterali e i giochi di potere.

Amati e il ribaltone a Brindisi: trasformismo politico o ambizione personale?

Il Commissario regionale di Azione, Ruggiero Mennea, critica duramente l’assessore Amati per le sue dichiarazioni sulle vicende politiche di Brindisi, definendole incoerenti e autoreferenziali. Accusa Amati di usare il suo ruolo tecnico per fini personali, creando tensioni nella maggioranza regionale. Azione prende le distanze dalle sue posizioni.

Economia e Lavoro

Avviso di selezione pubblica SanitaService

Avviso di selezione pubblica per la formazione di una graduatoria di candidati idonei per l’eventuale assunzione di personale come ausiliario/pulitore presso la società Sanitaservice ASL

Ambiente e turismo