Ambiente e Turismo

Il 5 Maggio incontro i giovani della BAT

youthDiscutere di politiche giovanili, di nuove prospettive, di idee per lo sviluppo, delle possibilità messe in campo dalla Regione e dei nuovi obiettivi per il prossimo mandato. È l’obiettivo dell’incontro che terrò con i giovani della Bat. L’appuntamento, martedì 5 maggio alle ore 19:30 all’Ipanema (in viale Regina Elena, a Barletta), sarà anche l’occasione per presentare il santino elettorale in formato elettronico, una maniera per ridurre al minimo la stampa di materiale elettorale, in modo da risparmiare carta e tutelare l’ambiente.
Siamo ormai abituati, in campagna elettorale, a vedere circolare una massa enorme di materiale propagandistico in ogni formato e di ogni sorta, sacrificando così fiumi di carta. Ecco perché questa volta abbiamo deciso una drastica razionalizzazione della stampa dei santini, limitandola al minimo ed allo stretto indispensabile, per raggiungere chi non ha dimestichezza con la tecnologia e i dispositivi elettronici. Ritengo che sia una scelta di civiltà e rispetto nei confronti dell’ambiente e del prossimo che se fosse adottata da tutti i candidati, in Puglia ed in Italia, produrrebbe certamente risultati considerevoli.
Per visionare e utilizzare il santino elettorale è sufficiente scaricare l’applicazione gratuita InfoMage dal link https://itunes.apple.com/app/id882589831.
Successivamente si può aprire il file con facilità ed immediatezza.
L’applicazione, al momento è disponibile su iPhone, a breve sbarcherà anche su Android.

Condividi:

Ultimi Articoli

Seguimi sui social

Approfondimenti

Informazioni per il cittadino

Buone pratiche Ambientali

differenziata In puglia

Le mie proposte Per la puglia

Politica

FONDO PER LO SVILUPPO E LA COESIONE: TUTTO DA RIFARE

I Consiglieri regionali Mennea, Clemente e Mazzarano denunciano l’assenza di una visione strategica nell’utilizzo del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione. L’elenco delle opere, deciso senza confronto con Sindaci e Consiglio regionale, privilegia alcuni territori a scapito di altri. Chiedono un tavolo per rimodulare le risorse e garantire uno sviluppo equo.

MENNEA (AZIONE): PRESIDENZA COMMISSIONE BILANCIO, UNA SOLUZIONE MATEMATICA FORZATA E NON UNA SOLUZIONE POLITICA

Ruggiero Mennea (Azione) critica la decisione della Presidente del Consiglio regionale di aumentare i membri della Commissione Bilancio per superare lo stallo politico, definendola una forzatura illegittima e contraria alle norme. Sottolinea che il problema è politico, non matematico, e accusa la maggioranza di ignorare la questione. Mennea ribadisce il disagio per le scelte unilaterali e i giochi di potere.

Amati e il ribaltone a Brindisi: trasformismo politico o ambizione personale?

Il Commissario regionale di Azione, Ruggiero Mennea, critica duramente l’assessore Amati per le sue dichiarazioni sulle vicende politiche di Brindisi, definendole incoerenti e autoreferenziali. Accusa Amati di usare il suo ruolo tecnico per fini personali, creando tensioni nella maggioranza regionale. Azione prende le distanze dalle sue posizioni.

Economia e Lavoro

Avviso di selezione pubblica SanitaService

Avviso di selezione pubblica per la formazione di una graduatoria di candidati idonei per l’eventuale assunzione di personale come ausiliario/pulitore presso la società Sanitaservice ASL

Ambiente e turismo